Servizi

S.I.L.C.A. S.p.A. svolge attività industriali volte al raggiungimento dell’eccellenza produttiva e commerciale dei suoi prodotti. Come avvalora il nostro passato, in più di 40 anni di operatività abbiamo dimostrato grande professionalità in qualsiasi campo in cui ci siamo cimentati. L’obiettivo che ogni giorno S.I.L.C.A. S.p.A. s’impone, è basato sul soddisfacimento degli standard produttivi e commerciali richiesti dalla nostra clientela, migliorando così nel tempo la realizzazione e lo sviluppo di prodotti a base di carne per ogni specifico segmento di mercato.
L’attività industriale di S.I.L.C.A. S.p.A. comprende tre aree d’interesse:
- Produzione
- Commercio
- Export

Export

Dal 2017 S.I.L.C.A. S.p.a. ha ampliato la propria attività avviando un progetto di esportazione verso la Cina. L'obiettivo che S.I.L.C.A. S.p.a. si pone attraverso la realizzazione di questo progetto è sfruttare le proprie capacità logistiche per diffondere in Cina i prodotti della tradizione alimentare italiana.

Progetto Cina



Il progetto export verso la Cina di S.I.L.C.A. S.p.a. è rivolto alle aziende enogastronomiche italiane proponendo loro l'esportazione dei propri prodotti verso il mercato cinese.
L'obiettivo del progetto è portare, tramite un sistema ben strutturato, i prodotti della tradizione alimentare italiana al consumatore finale cinese.
S.I.L.C.A. S.p.a. si propone come piattaforma logistica del progetto Cina in Italia e come garante del controllo qualità dei prodotti in esportazione. Inoltre, attraverso la sua controparte cinese, la Laowaicang Internatonal Trading Co., Ltd., S.I.L.C.A. S.p.a. riesce ad assicurare: la selezione dei prodotti più adeguati alle esigenze dei consumatori cinesi; l'efficienza e la corretta esecuzione dell'intero processo di esportazione ed importazione; una base operativa in loco, ad Hangzhou, nello Zhejiang poco distante da Shanghai; un'adeguata rete di vendita e di distribuzione a partire dalle basi logistiche di Hangzhou, Shanghai, Hong Kong e Guangzhou.

Laowaicang



Laowaicang è una trading company specializzata nel commercio di prodotti agroalimentari italiani in Cina.
"Laowai - Cang" in cinese significa letteralmente "magazzino degli stranieri" che sintetizza la vision sul lungo periodo di S.I.L.C.A. S.p.a. in Cina: creare un centro logistico per i produttori italiani e stranieri dal quale poter diffondere i loro prodotti enogastronomici in tutto il paese del dragone.
La Laowaicang, situata ad Hangzhou, poco lontano da Shanghai, seleziona i prodotti enogastronomici corrispondenti alle esigenze dei consumatori cinesi, e ne cura l'intero processo di importazione. Dai propri magazzini di Hangzhou, Shanghai e Guangzhou, la Laowaicang, attraverso il suo team di venditori esperti provenienti dal mondo della grande distribuzione/Retail/Ho.Re.Ca. di ogni regione Cinese, commercializza i prodotti in tutta la Cina, attraverso diversi canali di distribuzione, dai punti di vendita offline, alle catene retail fino ai canali di vendita online dove il sito della Laowaicang si appoggia sulle piattaforme web più utilizzate in Cina: Alibaba, TMall, TaoBao, Yihaodian, Amazon.cn.
La Laowaicang rappresenta quindi il ponte attraverso il quale i produttori italiani facenti parti del progetto di export S.I.L.C.A. S.p.a. possono offrire ai consumatori cinesi la qualità "made in Italy" dei loro prodotti.

Imprese partecipanti

Come visibile dal sitoweb della Laowaicang, numerose sono le aziende italiane aderenti al progetto export Cina di S.I.L.C.A. S.p.a.. S.I.L.C.A. S.p.a. infatti è sempre disponibile ad instaurare nuovi rapporti di collaborazione per assicurare un'offerta sempre più completa e variegata al mercato cinese. Se siete interessati a questo tipo di collaborazione, contattateci pure collegandovi all'area Contatti del nostro sito web.